Chrome 12: antivirus incorporato (o quasi). E Flash sotto contorllo

Scritto da: -

Ecco le novità del nuovo Chrome 12. Scoprile su Blogosfere.

google-chrome-12.pngGoogle ha rilasciato l’altro giorno Chrome 12 che porta un paio di interessanti novità. Innanzitutto il nuovo browser di Mountain View è ora in grado, oltre che di bloccare l’accesso a possibili siti pericolosi, di stoppare il download di file malevoli. Un ulteriore protezione contro malware e phishing.

Come al solito, la nuova release si porta dietro numerosi bug fix, che aumentano le caratteristiche di sicurezza di Chrome

Oltre a questo, una delle interessanti novità è la possibilità di gestire i cookie di Flash Player e creare regole personali per evitare che il plugin di Adobe salvi sul nostro computer tutto quello che vuole.

google-chrome-12-flash-cookies.png 

Per accedere alla schermata qui sopra basta cliccare con il destro sul video in Flash e poi aprire il Global Setting. La cosa migliore è impostare “chiedi sempre” per tutte le opzioni.

google-experiments-hardware-acceleration-3d-css.png

Ultima interessante novità è l’accelerazione hardware 3D Css, di cui se vuoi farti un’idea basta visitare il sito dei Google Experiments e lanciare il video interattivo da cui ho preso lo screenshot qui sopra.

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.