Applicazioni e social network: facciamo un po' di pulizia

Scritto da: -

Facebook, Twitter, Google Plus, Yahoo, Linkedin, Instagram, Dropbox e Flickr: ecco come raggiungere facilmente la sezione per la gestione della applicazioni e rimuovere quelle che non usi più.

Screen Shot 2012-01-17 at 10.15.02 PM.jpgSono il primo ad ammetterlo: la pigrizia mi porta spesso a utilizzare Facebook connect piuttosto che il mio account Twitter o Google per iscrivermi a un nuovo servizio piuttosto che a una nuova app. Poi mi ritrovo con dozzine di app autorizzate nei mie profili e mica sempre è semplice poi fare pulizia. Ieri però ho scoperto un servizio che ti aiuta a farlo, senza per altro chiederti di iscriverti e autorizzare una nuova app.

Dunque, per usufruirne non devi fare altro che visitare mypermission.org. Qui trovi semplicemente i link per fare pulizia nei tuoi account Facebook, Twitter, Google Plus, Yahoo, Linkedin, Instagram, Dropbox e Flickr. Comodo, no?

Link utili:

Nuovo Facebook: privacy tutta da rivedere. Ecco come fare

Da zero a Twitter in dieci mosse. Come e perché cinguettare

Google Plus: consigli per una corretta gestione della privacy

Firesheep: Facebook e mail ko in due click. Blocca gli attacchi.

Vota l'articolo:
3.18 su 5.00 basato su 11 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comunitadigitali.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano