Codemotion Hackaton fra Arduino, Kinect e Lego Mindstorms

Scritto da: -

Ecco alcuni dei progetti più interessanti che ho visto nell'aula riservate agli hacker.



Questa mattina curiosando fra sacchi a pelo e hacker collassato nell’aula del Codemotion dedicata all’hackaton ho trovato diversi progetti curiosi in avanzato stadio di sviluppo. Gli hacker avevano a disposizione Arduino, Kinect e Lego Mindstorms.

La foto qui sopra è di Kinect(ic) Melody, un progetto per suonare la pianola tramite Kinect. L’utente ha a disposizione sette note, tre per braccia e una con la testa. La pianola è suonata a distanza da un robot controllato da Arduino. Info su Twitter via @stefacc88.




Human Invaders è un gioco ispirato da Space Invaders. Tramite Kinect controlli un robot costruito con il Lego e su cui è montato uno smartphone Android. Questo riconosce il volto dei tuoi amici che vengono proiettati in un livello di realtà aumentata. Tu gli spari e Arduino illumina il bracciale che indossano. Si gioca fino a cinque alla volta e vince chi uccide tutti in sessanta secondi. Info su Twitter via @rockerlion.




Sparapalle è un robot che spara palle in diverse direzioni a seconda del colore del proiettile. Era nato per uccidere Arduino, ma poi l’ha risparmiato. Info su YouTube via dej611.




Ballsorter è uno splitter creato in Lego Mindstorms. È in grado di dividere le palline sulla base del colore in scatole diverse. Ci mette 0.2 secondi e vuole essere il più veloce del suo genere. I creatori sono convinti di portarlo a 0.15 secondi, al limite del sistema.

Vota l'articolo:
3.57 su 5.00 basato su 87 voti.