Pinterest più Facebook? Friendsheet ci ha già pensato

Scritto da: -

Con questa web app è possibile gestire sfogliare i contenuti di Facebook con un'interfaccia simile a quella proposta da Pinterest e già sfruttata da Pingram.

Screen Shot 2012-03-14 at 6.49.56 PM.jpg

Friendsheet è un web client per Facebook. Esattamente quello che ho scritto. Utilizza lo schema di Pinterest (guida e inviti nel link) - un must in questo momento per farsi notare - e ti permette di navigare nel contenuto del tuo account in maniera diversa.

Lo schema è oramai consolidato. L’ho già visto applicare, come ti ho raccontato, da Pingram per mostrare le foto di Instragram in versione Pinterest, il social netwoek del 2012 consacrato dal clone porno.

Dunque, con Friendsheet oltre al normale feed di Facebook puoi scegliere di sfogliare le foto tue o degli amici. O ancora quelle promosse del network. Un po’ come ti permette di fare sul cellulare Pixable, che nella versione web ha già sfruttato lo schema Pinterest per consentirti di sfogliare le foto degli amici.

Per ogni elemento visualizzato è possibile aggiungere un like o un commento. Nelle impostazioni è possibile rimuovere commenti, didascalie e fanpage. Mah, resto un po’ perplesso davanti a questa riproduzione di massa di uno schema di successo.

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Pinterest più Facebook? Friendsheet ci ha già pensato

    Posted by:

    Ciao! Non ho inteso se una volta impostato FB così è possibile tornare all\'impostazione precedente.  Inoltre mi chiedo se è possibile usare tale impostazione solo con i profili o anche con le pagine (io ci proverei volentieri con le seconde). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Pinterest più Facebook? Friendsheet ci ha già pensato

    Posted by:

    Great Post!!! Scritto il Date —