Instagram per Android inaugura l'era del mobile photo sharing

Scritto da: -

Ecco alcune interessanti app per il mobile photo sharing, un nuovo trend che Instagram ha già cominciato a fare emergere.

Screen Shot 2012-04-04 at 1.58.58 PM.jpg

Instagram per Android è la notizia più cool di ieri. L’aspettavamo ed eravamo curiosi di sapere come sarebbe stata. Non una grande differenza fra questa e quella dell’iPhone. Manca qualcosa, ma arriverà. Ti ho lasciato ieri con una carrellata di app e web app per completare Instagram e iniziare la tua avventura nel mondo mobile photo sharing. Se ricordi bene però tempo fa ho detto che Instagram per Android nasce vecchia.

Di alcune delle novità in tema ti ho già parlato: Pixable e Piictu erano un assaggio. Avevo altre app (tutte per iPhone, ma in odore anch’esse di Android) di cui parlarti, ma oggi Read Write Web mi ha anticipato. Ecco quelle di cui volevo scrivere e di cui anche loro oggi parlano:

  • EyeEm: ti permette di importare le foto e organizzarle per argomento. Questo ti permette di scoprire ogni giorni nuovi topic, luoghi o eventi.
  • Cinemagr.am: questa ha fatto impazzire molti. Ti permette di registrare un brevissimo video e poi scegliere un fotogramma che resterà fisso e uno spazio su questo che si animerà. In pratica, hai fatto una gif.

Aggingerei:

  • Tripcolor: ti permette di creare un log con le foto di un singolo viaggio;
  • Stampzz: una Instagram senza filtri, ma con in più l’opzione di creare diari e scoprire cosa c’è vicino a te.

Come organizzare tutte le tue foto condivise fin ora? RWW suggerisce una web app che non conoscevo, Pictarine (foto sopra).

Se uno dei motivi per cui comprare o no l’iPhone 4S era la fotocamera, ora questa diventerà un elemento per giudicare anche gli smartphone Android? Secondo me, sì!

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 15 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Instagram per Android inaugura l'era del mobile photo sharing

    Posted by:

    We would like to suggest http://www.streetgram.net, check it out and drop us a line ! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comunitadigitali.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano