WeHeartPics è la prima vera rivale di Instagram: crea la tua Timeline fotografica

Scritto da: -

Ecco l'applicazione che unisce Facebook e Instagram. Oltre a condividere le foto ti permette di organizzare una Timeline fotografica e partecipare a contest giornalieri

Screen Shot 2012-04-15 at 2.33.05 PM.jpg

WeHartPics è un’applicazione per smartphone (per ora iPhone, Android in arrivo) che potrebbe dare del filo da torcere a Instagram, recentemente acquisita da Facebook, anche se è molto diversa da questa. In sostanza, ti invita a creare foto che raccontino la tua vita, organizzandole poi in storie fotografiche da vedere. Così puoi guardare il racconto fotografico della vita dei tuoi amici, come fosse una Timeline. A questo link trovi la mia. Capito? Facebook per immagini! E c’è di più.

Screen Shot 2012-04-15 at 2.49.46 PM.jpg

Come Instagram, WeHeartPics ti obbliga a foto quadrate e ti permette di applicare filtri basilari. Ma puoi anche caricare le foto che hai editato. Il bello è che ogni giorno c’è una storia a cui partecipare. Quella di oggi per esempio era “i tuoi occhi”, mentre l’altro giorno c’era “bianco e nero”. Non c’è un vincitore, ma è uno stimolo quotidiano a scattare la foto più bella. E spesso per chi si avvicina al mondo della iPhoneografia questo è l’ostacolo maggiore.

E ovviamente puoi sempre commentare, fare like e condividere.

weheartpics-profilo.PNG weheartpics-timeline.PNG weheartpics-contest.PNG

A differenza di Instagram, WeHeartPics ti offre quindi uno stimolo a scattare foto e crea il tuo profilo personale, un po’ quello che ha fatto Followgram per Instagram. Inoltre ti organizza le foto in album collettivi e/o personali, chiamati storie (amici, famiglia, casa, ufficio…)

Tutto è visibile anche sul web sul sito weheartpics.

Certo poi Instagram ha 40 milioni di utenti, di cui 10 milioni conquistati in 10 giorni su Android e Facebook ha superato gli 850, quindi la sfida appare impari. Però però…

Vota l'articolo:
3.34 su 5.00 basato su 35 voti.