Nuova Yahoo! Mail: veloce e social. E chatti su Facebook senza blocchi

Yahoo! sfida Google con una webmail finalmente all'altezza. E se in ufficio ti bloccano Facebook, puoi chattare con la nuova Yahoo! Mail.

nuova yahoo! mail beta chat facebook ufficio.jpgYahoo! Mail da qualche giorno è disponibile nella nuova versione, decisamente più veloce e ricca di contenuti social. Ho provato oggi Yahoo! Mail Beta che puoi attivare dalla tua posta o dalla pagina di presentazione del servizio, accedendo alle nuove funzioni come la chat di Facebook e la modifica delle foto ricevute, con buona pace di Report che intanto prepara la replica alla sommossa della rete.

Puoi infatti potenziare la mail collegandola a servizi come Picnick, un blocco appunti e l'accesso ai social network come Facebook e Twitter per aggiornare il tuo stato. Così se te lo bloccano in ufficio, ecco risolto il problema ;) O almeno, così dovrebbe essere: io non lavoro in un ufficio dove lo bloccano, quindi se puoi testarlo e darmi un feedback ti ringrazio fin da ora.


A dire il vero, ci sono ancora alcuni problemi con le funzioni della nuova agenda e dei social network, ma sono dovuti al fatto che siamo ancora davanti a una beta pubblica. La posta invece ha prestazioni molto vicine a quelle di Gmail in termini di velocità e gestione della posta. Ecco una gallery della nuova mail.


yahoo mail facebook.jpg yahoo mail estensioni.jpg yahoo mail foto.jpg yahoo mail modificare foto.jpg


Per usare tutte le funzioni, specie le estensioni che ora si possono installare nella mail, occorre però aver attivato Flash, o usare Chrome che lo include.



Altre due interessanti funzioni sono la possibilità di archiviare su uno spazio illimitato mail, documenti e foto e accedere alla mail dall'applicazione per mobile.


Yahoo assicura inoltre di aver rinnovato il filtro antispam.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO