"Mi piace", ho detto che mi piace c....! Come risolvere il bug di Facebook

Problemi con il "mi piace" di Facebook? Sarà mica colpa dei dieci milioni di utenti di Google Plus? No non lo è: scopri su Blogosfere come aggirare il bug che affligge Faccialibro.

facebook-mi-piace-non-funziona-linter.png Se da qualche giorno non riesci più a mettere "mi piace" a un post, o se i like del tuo blog sono crollati, sappi che è colpa di Facebook. Sta succedendo a tutti e la cosa è non poco noiosa. C'è però un piccolo truchetto per risolvere il problema: bussare a casa di Mr Zuckerberg e spiegargli che sì, porcamiseria quel post ti piace proprio. Ora ti spiego come fare.

E' tutto molto semplice: basta usare un tool creato per gli sviluppatori e denominato Url linter.


linter-facebook-mi-piace.png  


Hai cliccato sul link? Bene, ora copia nel form l'indirizzo completo della pagina in cui si trova il "mi piace" che non riesci a mettere. Dai invio e scrolla in basso fino alla scritta Pulsante "Mi piace". Clicca Mi piace e vedrai che magicamente ricaricando la pagina dove il like non funzionava ci sarà il tuo +1 (ehm, Mi piace).


Se non funziona, ripeti tutto da capo. Mark in questi giorni in cui Google + sfiora i 10 milioni di utenti è un po' rintronato (Dieci milioni sì, e tu non ci sei? Ecco come fare a ottenere un invito per Google Plus).


Ps: hai già messo mi piace al post?


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO