Facebook si conferma censore: oscurato il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano denuncia un attacco nei propri confronti: "Facebook censura i nostri post". Esattamente come avrebbe fatto l'Agcom: scopri che succede su Blogosfere.

Censura-facebook-fatto-quotidiano.jpgIl Fatto Quotidiano è stato censurato da Facebook. Da questa mattina è infatti impossibile pubblicare contenuti del quotidiano di Travaglio & co sul social network più censore del mondo.


Avevo visto la segnalazione di Mauro Preda (cui rubo la foto pubblica ;))questa mattina su Google Plus, ironia della sorte. E come avevo immaginato, ecco cos'è successo.

Al sito del giornale, che denuncia un presunto attacco al Fatto, pare stia accadendoo esattamente quanto raccontato tempo fa da Arstechnica: account segnalato e bloccato in attesa dei controlli. Dell'argomento e della censura preventiva attuata da Facebook e copiata dall'Agcom avevo già parlato, per cui ti rimando a quel post. In breve, se vuoi bloccare qualcuno basta che dici a Facebook che è uno spammer o peggio.


Il Fatto sta chiamando in suo soccorso i propri lettori, invitando a segnalare a Facebook che si stratta di un errore. Pur non condividendo la linea del giornale, ne apprezzo la fattura giornalista e lo leggo spesso e volentieri: per questo motivo parteciperò a questa battaglia per garantire libertà di parola anche a chi non la pensa esattamente come me.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 10 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO