Pool Party, l'app segreta di Google per le foto. A inviti: ecco come averne uno

Scritto da: -

Scopri su Blogosfere l'app segreta di Google per la condivisione delle foto. E come avere un invito, perché i nuovi social network sono così: esclusivi.

pool-part-google-invito.jpgRipensare il concetto di condivisione delle foto: sembra questo lo scopo di Pool Party, una nuova app o forse un nuovo social network di Mountain View. Segreto fino a un mese fa. Google infatti ha acquistato Slide, la società che l’ha prodotta, circa un anno fa.

Cos’ha Pool Party di così speciale? Be’, innanzitutto è a inviti. Una roba esclusiva, come Google Plus all’inizio. Oggi invece chiunque può chiedere un invito e ritrovarsi in mezzo alle cerchie (ecco come chiedere un invito per Google Plus a Comunità Digitali). Ora ti spiego meglio Pool Party, di cui ho appena ricevuto l’invito.

Nulla di complicato: crei un tema, ossia un pool, una piscina, scatti una foto e la carichi con un’eventuale didascalia. Puoi invitare chiunque in quella piscina e gli invitati possono mettere la propria foto. Così si crea un album delle vacanza condiviso. E quindi, un’altra app volendo da aggiungere alla lista delle app per le vacanze con Android. Questa però la puoi usare sia su Android che su iPhone, magari come alternativa a Instagram

pool-part-google-invito2.jpg pool-part-google-invito3.jpg

Ah, non ci sono gli effetti. Carichi la foto così com’è. Be’, a dirla tutta, puoi sempre scattare e modificare la foto con una delle app che ho suggerito nel post di cui sopra, e poi fare l’upload  dalla gallery.

Come avere un invito per Pool Party

Ora veniamo al punto. Pool Party è al momento una beta a inviti, e poco più di un mese fa si parlava di un progetto segreto di Google. Ora, io ho qualche invito a disposizione, ma sono sommerso dalle richieste. Ho pensato a un piccolo contest fra gli amici di Comunità Digitali per mettere in palio tre inviti: li regalerò ai primi tre che posteranno una foto sulla fan page di Facebook o la condivideranno in Google Plus pubblica e con il mio account +SilvioGulizia riuscendo a raccogliere almeno cinque like o cinque plus.
In ogni caso, puoi sempre chiedere un invito a Pool Party, c’è da aspettare un po’ e incrociare le dita, ma ti potrebbe arrivare senza problemi. Quindi prova entrambe le strade no?

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.