Path, il tuo diario condiviso con gli amici. Un Facebook privato

Scritto da: -

Ecco un'applicazione che ti permette di creare un diario personale e condividerlo con chi vuoi. Senza usare Facebook

path.PNGLo sai che Facebook non mi piace. Continuo a promuovere l’uso di Twitter (con la mini-guida Come funziona e come farsi seguire) e Google Plus (Guida rapida alle cerchie). Diaspora, di cui ero entusiasta, continua a non attecchire e non ha un’app. Grazie a LeWeb ho invece scoperto questa bella applicazione, Path (disponibile per iPhone e per Android), che in sostanza riproduce le funzioni base di Facebook, ma è indirizzata alla creazione di un diario personale da condividere con gli amici.

Quindi, che differenze con Facebook? Principalmente, che non è Facebook. In tanti oggi - e sono fra quelli - hanno un profilo Facebook oggetto di tante, troppe amicizie. Con Path puoi scrollarti di dosso l’impegno di dividere gli amici fra amici veri, conoscenti, sconosciuti e via dicendo.

Path è semplicissima. Hai un bottone per creare un post, che può essere testo, audio, video, foto e via dicendo. Le foto le puoi pure ritoccare alla Instagram. E per ogni post puoi aggiungere dove sei e con chi. Da provare.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Path, il tuo diario condiviso con gli amici. Un Facebook privato

    Posted by:

    quindi se ho capito bene per me che non ho un iphone o un android non posso utilizzare questo sistema? Fatemi sapere se esiste un\'altra soluzione. Grazie Scritto il Date —