Skype: come registrare le chiamate grauitamente

Scritto da: -

Ecco come registrare una telefonata su Skype senza diventare matti e senza spendere un euro.

Screen Shot 2012-04-12 at 4.56.53 PM.jpgDa tempo avevo l’esigenza di registrare le chiamate su Skype e spesso mi sono arrangiato in modi molto poco ortodossi. Ieri sera ho invece trovato una soluzione interessante. Ho scoperto l’esistenza di un software adatto all’uopo all’interno dello store di Evernote, di cui ti ho già parlato. È gratuito e si chiama Callnote: lo puoi scaricare dal sito di Kandasoft. Per beneficiare di questo strumento dovrai però utilizzarlo in accoppiata appunto con Evernote.

Una volta installato il software è semplicissimo da usare:

  • lo lanci e quando Skype ti notifica che un altro programma vuole usarlo acconsenti;
  • poi inserisci le credenziali del tuo account Evernote e scegli il notebook di destinazione della registrazione, metti il titolo e la descrizione;
  • clicca recording e poi inizia la tua telefonata;
  • quando terminerai la chiamata Callnote visualizzerà una schermata per confermare i dati: clicca invio e in poco tempo (dipende da quanto è durata la telefonata) troverai la tua registrazione all’interno del tuo account Evernote.

Screen Shot 2012-04-12 at 5.06.32 PM.jpg

Nei setting puoi anche impostare la notifica al tuo interlocutore, che è sempre comunque buona cosa fare anche a voce, e altre piccole cose.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Skype: come registrare le chiamate grauitamente

    Posted by:

    Scritto il Date —