Brandyourself: uno strumento per gestire la propria reputazione online

Scritto da: -

Ecco come creare una pagina che ti rappresenti e farla indicizzare al meglio su Google.

brandyourselg.jpgTempo fa ti parlavo della necessità di prendersi cura della propria reputazione on line, onde evitare che sia Facebook a farlo per te. La cosa migliore è ovviamente avere un proprio sito personale e per questo ti ho suggerito come registrare il tuo dominio on 8,50 euro. Meglio sarebbe avere il proprio blog (e ti ho scritto una guida rapida a Tumblr). L’alternativa è puntare si siti che fanno proprio questo: dicono chi sei. Ad About.me avevo fatto già un cenno. Oggi invece ti parlo del progetto di una recente startup: Brandyourself.

Brandyourself ti mostra quali sono i primi dieci link che escono su Google con il tuo nome. Nella versione gratuita (più che sufficiente per quello che ti serve) ti permette di segnare quali sono link positivi e quali negativi. Poi puoi procedere a ottimizzare i tuoi link per far loro scalare la classifica su Google Search. Il sistema crea in automatico la tua pagina tuonome.brandyourself.com. Tu poi puoi personalizzarla con foto, bio, link e social, così da creati la tua propria reputazione on line.

Ho provato Brandyourself per una settimana e il link alla mia pagina personale è arrivato dal nulla al quarto posto. Fenomenale. Poi l’ho cancellato perché ovviamente io preferisco che emergano altre cose e il mio sito personale già è in prima posizione. Ecco la mia pagina.

brandyourself-pagina-personale.jpg

Ho contattato il ceo di Brandyourself Patrick Ambron per i complimenti e un paio di domande.

Quanto tempo dovrei spendere per prendermi cura della mia immagine sul web dopo aver cerato il mio account su Brandyourself?

Il fatto è che sarai googlato e giudicato sulla base di quello che la gente trova, quindi dovresti spendere abbastanza tempo per assicurarti che questi risultati siano positivi e accurati. Con Brandyourself cerchiamo di rendere questo processo il più veloce e semplice possibile.

Mi chiedete di inserire il link alla mia pagina nei miei social network. Se non lo faccio la mia brandpage sarà comunque il primo risultato su Google?

Disegniamo le pagine per essere ottimizzate per le ricerche del parola chiave formata da tuo nome e cognome. Il nostro obiettivo è comunque essere il più in alto possibile su Google Search.

Quando avete lanciato e quanti utenti avete?

Abbiamo già 20 mila utenti a due settimane dal lancio.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 11 voti.