Twitpic vs Instagram: Twitter è pronto a sfidare Facebook

Twitpic ha rilasciato la propria app per iOS che permette di applicare effetti alle foto prima di postarle su Twitter.

twitpic.jpgTiming perfetto. Noah Everett, fondatore di Twitpic, dopo aver provato a clonare Twitter con Heello ha lanciato la sfida direttamente a Facebook lanciando l'applicazione di Twitpic per iOS a pochi giorni dall'acquisizione di Instagram da parte di Facebook. Con Twitpic ora puoi scattare o scegliere una foto o un video, applicare effetti, ritagliarla, regolare la luminosità e pubblicarla su Twitter. Nella tua Timeline puoi vedere le foto tue e degli amici, mentre sul tuo profilo scopri quante persone hanno visto la tua foto.

La gente può anche commentare, ci sono le foto più popolari, ma non ancora mettere i like. Insomma, non è proprio Instagram, ma poco ci manca. E in più ci sono i video (giusto pochi giorni fa ti parlavo di Viddy, l'Instagram dei video che piace a Zuc).


Dicevo, timing perfetto anche perché Twitter aveva già provato a comprare Instagram, segno che l'interesse verso questo tipo di applicazione era ed è forte anche per gli utenti del sito di microblogging.


Ho parlato di sfida, ma forse non sarà una sfida vera e propria. Su Instagram condividi emozioni, l'uso fatto finora di Twitpic da parte degli affezionati utenti è un po' più orientato alla condivisione di eventi. E manca ancora l'app Android. Staremo a vedere: non escluderei che Dick Costolo a questo punto facesse il pensiero di comprarselo per davvero Twitpic, benché Twitter abbia introdotto oramai da tempo il proprio sistema per scattare e caricare foto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO