iOS 6 batteria iPhone 4S si consuma velocemente: come risolvere

Scritto da: -

Dopo i tips&tricks su come far durare di più la batteria, ecco un paio di soluzioni da provare se sei davvero disperato

http://distilleryimage2.s3.amazonaws.com/9c84434804bb11e2922e22000a1cfdfa_7.jpg

A confermare il bug di iOS6 che affligge l’iPhone 4S mi è bastata una giornata in giro per Torino con gli igers italiani per il secondo Instameet, di cui trovi le foto all’hashtag #instameetitalia2 (qui sopra il rito con cui il mago @giariv si prepara all’evento). Quelli con l’iPhone 4S li riconoscevi dalla faccia bianca, i sudori freddi e l’occhio sempre in caccia di una spina dove attaccarsi per una ricarica. Io per fortuna ho tirato sera grazie a qualche tips&tricks di cui ti avevo parlato e qualche accortezza in più (via anche le notifiche, ma soprattutto custodia Mophie con batteria integrata).

Se ti stai chiedendo perché mille pippe ancora sulle foto prima di giungere al dunque è che il suggerimento per risolvere il problema senza downgrade a iOS 5.1.1 (purtroppo poi ieri sera non avevo fatto in tempo a farlo) mi è giunto proprio da una delle igers, roro. Dunque, citando il più misterioso degli amici (all’inizio pensavo si trattasse di un cugino) ha avanzato la teoria che senza ripristino da backup, cioè optando per ripartire da zero con un’iPhone pulito dopo aver installato iOS 6, il problema verrebbe risolto. Set as a new iPhone… dov’è che l’ho già sentita?

Esatto. Ricordo qualcuno che aveva avanzato una teoria simile quando accadde più o meno lo stesso con iOS 5.1. Ora, indagando un po’ la roro si è lasciata andare spiegando che l’amico senza nome lavora in Google e fa il programmatore. Ci sarà da crederle?

Lei sostiene che l’amico avrebbe fatto delle prove e verificato la cosa. Per non saper né leggere né scrivere, visto che per un paio di giorni sono ancora in giro senza il mio Mac, per il momento ho provato a resettare tutte le configurazioni, nella speranza (ma con molti dubbi) che questo possa bastare. La prima impressione è che insieme al bavaglio a Siri questa procedura abbia giovato al mio iPhone. In un paio di giorni, se non sarò soddisfatto, procederò con la reinstallazione. Soluzione prospettata anche in diverse discussioni sullo stesso tema nel forum di Apple.

Per intanto, grazie roro ;) (btw, e viva le geekgirl!)

Silvio Gulizia su Twitter e Google Plus.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 12 voti.